
Il teatro è tornato a scuola. È quanto accaduto alla primaria di Colle Brianza, dove gli alunni hanno potuto assistere a "Quanto Manca?" nuova rappresentazione teatrale di Campsirago Residenza. Nonostante il Coronavirus, gli obblighi di distanziamento sociale e le normative per limitare i contagi, grazie ad una nuova idea degli attori teatrali di Campsirago Residenza è potuta andare in scena uno spettacolo rivolto ai più piccoli. L'evento si è tenuto online, con gli alunni della scuola "Rocca" che, grazie alle lavagne multimediali, hanno potuto seguire l'attore Stefano Pirovano collegato da remoto.
Ma, nonostante le distanze imposte dalla pandemia e il fatto che Pirovano non fosse in aula, l'evento è stato comunque coinvolgente e partecipato. Infatti, i bambini hanno interagito prendendo parte allo spettacolo che andava in scena creando via via un'unica grande orchestra che suonava musiche di Natale.


La rappresentazione teatrale è stata offerta dall'Amministrazione comunale di Colle Brianza in collaborazione con Campsirago Residenza. «L'obbiettivo è stato quello di offrire ai più piccoli un'esperienza teatrale e stimoli culturali anche in questo difficile momento» ha spiegato il Sindaco Tiziana Galbusera che ha aggiunto «pensavamo da tempo di coinvolgere i nostri bimbi in uno spettacolo teatrale organizzato a livello professionale e Campsirago Residenza è stato il partner ideale, anche perché ha sede nel nostro comune e si occupa da tempo con successo di spettacoli per pubblici diversi, per grandi ma anche per i più piccoli».


© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco