Bulciago in lutto per la scomparsa a 16 anni di Camilla Panzeri. Frequentava il Bertacchi

E' davvero grande il dolore che si respira in queste ore a Bulciago, dove nella notte tra sabato e domenica è venuta a mancare Camilla Panzeri.
Sedici anni soltanto, la giovane era studentessa presso l'istituto Bertacchi di Lecco, dove frequentava la classe terza, indirizzo socio-economico.
La bulciaghese stava lottando da diversi mesi ormai contro una grave malattia; la situazione, già delicata e difficile, ha purtroppo conosciuto un epilogo drammatico. Nonostante i problemi di salute, Camilla ha sempre dimostrato dedizione profonda per lo studio, come ricordano queste ore gli insegnanti dell'istituto superiore presieduto dal dirigente Raimondo Antonazzo.
La sedicenne partecipava con grande impegno alle attività didattiche, offrendo sempre, quando possibile, il proprio contributo e punto di vista. Anche negli ultimi giorni, con l'aggravarsi delle sue condizioni di salute, la giovane aveva espresso più volte la propria voglia di ritornare tra i banchi di scuola insieme ai compagni; passione e volontà di migliorarsi testimoniata anche dalla sua sincera preoccupazione per lo svolgimento degli ultimi compiti assegnati.
In tanti si stanno stringendo - seppur a distanza - alla famiglia: a mamma Anna Maria, per tanti anni insegnante alla scuola primaria di Cassago e a papà Mario, volontario attivo per il Comune e al fratello Alessandro, anche lui insegnante e consigliere comunale a Sirtori.
A porgere le condoglianze ai parenti di Camilla è stato il sindaco bulciaghese Luca Cattaneo che questa mattina ha voluto esprimere la propria vicinanza a nome dell'intera amministrazione comunale.
''C'è tanto dispiacere e vicinanza al nostro consigliere Alessandro Panzeri, che, nonostante la situazione difficile, ha sempre svolto il suo ruolo con impegno e attenzione'' le parole del sindaco di Sirtori, Davide Maggioni.
I funerali di Camilla si terranno nella mattina di martedì 5 gennaio alle ore 10.30 presso la chiesa di S.Giovani Evangelista a Bulciago - dove per anni la ragazza è stata attiva e presente anche nel suo ruolo di chierichetta - preceduti dalla recita del rosario alle ore 10.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.