• Sei il visitatore n° 361.800.177
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 26 gennaio 2021 alle 11:33

Cassago:  Buono Scuola 2020 in supporto a studenti in difficoltà

Consapevole dell'enorme sforzo a cui il Covid-19 ha sottoposto tutte le famiglie, l'amministrazione comunale di Cassago ha deciso di supportare lo studio dei ragazzi più in difficoltà.
Fino al 26 febbraio sarà possibile presentare domanda per poter godere di parte delle risorse stanziate per il "Buono Scuola 2020", che consta di seimila euro totali. I fondi sono indirizzati agli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.
Nel complesso, una famiglia con un ISEE inferiore o pari a 20mila euro potrà ricevere un massimo di cento euro se il proprio figlio frequenta la scuola elementare, mentre fino a centocinquanta euro se il figlio frequenta invece la scuola media. I soldi ricevuti potranno essere spesi in via prioritaria per il pagamento della mensa e/o per il servizio di trasporto scolastico. Diversamente, si potrà usufruire del buono anche per l'acquisto - presso una cartoleria del territorio - di accessori scolastici come libri di testo, PC, dizionari, libri di narrativa suggeriti dalla scuola e tanti altri materiali. I requisiti richiesti e specificati dal bando (scaricabile qui) sono l'avere la residenza a Cassago, la frequenza di una scuola primaria o secondaria di primo grado, la certificazione che attesti il valore del proprio ISEE e infine non bisogna essere stati ammessi al bando "dote scuola-materiale didattico di Regione Lombardia".
Gli interessati possono presentare la domanda di partecipazione compilando l'apposito modulo disponibile presso l'ufficio istruzione e/o sul sito. Si può infine presentare il modulo, corredato di certificazione ISEE e fotocopia della carta d'identità del genitore, a mano da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12:30 presso l'ufficio protocollo del comune di Cassago, via mail a info@comune.cassago.lc.it oppure via mail alla PEC comune.cassagobrianza@pec.regione.lombardia.it.
La scadenza è fissata per le 12 del 26 febbraio. L'assegnazione dei buoni verrà comunicata tramite una graduatoria.
M.Bis.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco