• Sei il visitatore n° 361.796.095
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 28 gennaio 2021 alle 11:42

Cassago: inagibile l'alloggio di Oriano dopo il rogo di domenica

Ordinanza di inagibilità per l'appartamento di Via Ugo Foscolo di Cassago, località Oriano, interessato da un rogo divampato nel tardo pomeriggio di domenica.
Nel documento a firma del sindaco Roberta Marabese - e indirizzato sia al proprietario dell'abitazione, sia all'inquilino - viene richiamata la relazione redatta dai vigili del fuoco i quali, al termine degli accertamenti compiuti, hanno ritenuto l'alloggio non abitabile sino al ripristino delle condizioni igienico-sanitarie e di sicurezza degli ambienti e degli impianti.

Vigili del fuoco e soccorritori intervenuti domenica in Via Foscolo a Cassago

A causa di quello che è parso a tutti gli effetti un incidente domestico, l'altro giorno la cucina dell'appartamento cassaghese è andata parzialmente a fuoco mentre l'inquilino 68enne si trovava al suo interno; provvidenziale a questo proposito l'intervento dei vicini che gli hanno prestato tempestivamente soccorso, in attesa dell'arrivo sul posto di vigili del fuoco e volontari del 118. Se i primi hanno domato le fiamme, gli operatori della Croce Bianca hanno prestato le prime cure del caso al residente, finito in ospedale in codice giallo per essere sottoposto ad accertamenti, avendo respirato parecchio fumo a seguito del rogo.
Tornando all'ordinanza firmata dal sindaco cassaghese, in essa viene altresì disposto che la revoca dell'ordinanza possa avvenire solo dopo la presentazione all'ufficio protocollo del Comune di una perizia che certifichi il ripristino dell'agibilità dei locali, il cui proprietario dovrà presentare entro trenta giorni dalla notifica del documento.
Articoli correlati:
24.01.2021 - Cassago: alloggio a fuoco in via Foscolo, si indaga sulle cause. Un ferito portato al PS
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco