• Sei il visitatore n° 345.040.562
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 08 febbraio 2021 alle 08:44

Sirtori: è mancato lo psicologo di fama internazionale Amedeo Maffei

Si è diffusa nelle ultime ore, con messaggi di cordoglio che stanno giungendo da ogni parte d'Italia e non solo, la notizia della scomparsa di Amedeo Maffei.
Nato a Castelvetro di Modena nel 1947, psicologo e visionario di fama internazionale, per oltre quarant'anni il professionista aveva dedicato la sua esistenza alla formazione e alla ricerca scientifica, inventando un'avvenieristica macchina del benessere denominata Keope capace di riequilibrare la connessione tra stato d'animo e corpo. Una struttura a risonanza propriocettiva globale elettronica che ha impresso una nuova direzione alle applicazioni e agli studi relativi al benessere psico-fisico.

Amedeo Maffei

''Il più bell'esempio che possiamo dare alla gente è la nostra felicità'' è solo una delle espressioni rimaste impresse nella mente di chi ha frequentato da vicino Maffei. O ancora: ''Il più bel regalo che si può fare ad una persona è quello di rimettere in moto la macchina dei sogni".
Il suo centro ospitato a Sirtori, in località Crippa, è stato visitato da decine di migliaia di persone in arrivo dall'intero stivale per apprendere dall'esperienza diretta del dottor Maffei, la sua lunga esperienza su comportamento umano, fisiologia dell'apparato neuro-muscolare, e dinamiche della postura.
Per Amedeo Maffei - iscritto all'albo degli Psicologi Italiani e all'albo internazionale degli Psicologi dello Stato americano del Dellaware - il vero fare per gli altri era mettere gli altri in condizione di fare da soli. Quando gli chiedevano, ''professore ma lei cosa insegna nei suoi corsi?" lui rispondeva: ''io non insegno, risveglio le caratteristiche che ognuno di noi ha dentro di sé".
Maffei, che ha collaborato con importanti personaggi del mondo dello sport, della politica e della musica, ha ottenuto nel corso degli anni innumerevoli riconoscimenti ed è stato editore ed autore di numerosi testi riguardanti le dinamiche della psiche ed il comportamento umano.
Nelle scorse ore il feretro del professionista è stato condotto presso il paese emiliano di cui è originario per l'ultimo viaggio terreno.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco