• Sei il visitatore n° 332.590.720
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 15 febbraio 2021 alle 09:03

Casatenovo: per Carnevale e San Valentino, con l'oratorio una tombolata...a distanza

Una tombolata a distanza: così la Comunità di Casatenovo ha festeggiato quest'anno Carnevale e San Valentino, come al solito senza farsi fermare dall'impossibilità di incontrarsi di persona.

Lo staff di Easy Radio che ha gestito la tombolata

L'evento si è svolto domenica 14 febbraio in diretta YouTube dalle ore 15:00 sul canale di Easy Radio, la radio dei giovani e degli adolescenti del nostro paese che sta allargando sempre più i suoi orizzonti e raccogliendo sempre più pubblico: tra i membri, Tommaso Albrigo, Alessandro Veronesi, Francesco Caldirola, Elisa Danieli, Elena Buzzetti, Luca Tussi, Andrea Sironi, Daniele Colonna e Luca Galbusera.

A condurre la tombolata due giovani di Casatenovo, Simone Fumagalli, in arte Mago Enimós, e Augusto Colzani, impegnato come animatore e giovane dell'Oratorio; ad aiutarli proprio lo Staff di Easy Radio, che si è occupato della regia e della gestione dei premi, a sua volta assistito da alcune mamme ed educatrici di San Giorgio.

Le regole erano semplicissime: alla vincita di una quintina o di una tombola, disponibili rispettivamente in numero di 120 e 24, era necessario contattare il numero WhatsApp adibito, a seconda del numero di cartella - ne sono stati istituiti due diversi, il primo per le cartelle da 1 a 800, il secondo per quelle dalla 801 alla 1700 -, per poter informare lo Staff della propria vittoria e per la successiva riscossione di un premio.

L'estrazione dei numeri è stata affidata a un software, che, oltre a mostrare il tabellone in sovrimpressione, ha generato automaticamente i numeri volta per volta, e sarà possibile ritirare i premi nel corso della prossima settimana secondo orari prestabiliti.

A introdurre la tombolata le parole di don Andrea Perego, uno degli organizzatori dell'evento insieme ad alcuni educatori: "sarà un pomeriggio di animazione, sarà come essere qui tutti insieme in oratorio: ancor prima di vincere, sarà bello partecipare, giocare, ridere e interfacciarsi con i ragazzi che sono qua in oratorio" ha detto.

"Vorrei ringraziare chi si è adoperato per la realizzazione di questa tombolata, dai microfoni ai numeri WhatsApp, dall'audio ai mixer, ai computer... un grandissimo grazie a loro e agli adulti che hanno lavorato dietro alle quinte per la raccolta e l'organizzazione dei premi, e grazie anche a chi li ha donati. Grazie di cuore a tutti i volontari dell'Oratorio San Giorgio: questo canale virtuale ci aiuta a stare vicini anche se siamo distanti e a vivere il Carnevale in un modo un po' diverso".

Tra premi e altro, il pomeriggio è passato in un attimo: cinquine, tombole, trucchi di magia, contest rivolti al pubblico - come quello per il costume più bello realizzato in casa e la coppia più longeva tra i telespettatori - e... chiamate da Maurizio Costanzo, più di cento persone si sono collegate per trascorrere insieme, anche se a distanza, questi Carnevale e San Valentino diversi dal solito.

G.G.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco