Alla Scuola secondaria del 3° Padiglione dell'Istituto Comprensivo di Bosisio Parini, anche in quest'anno particolare è arrivato il Carnevale. Non ci sono stati grandi festeggiamenti, maschere e sfilate, ma non è mancato un momento di festa, musica e divertimento.
Sette insegnanti hanno allestito lo spettacolo "Starlight", un gioco di musica e luci, ed ogni classe è stata invitata in "Sala rossa", allestita per l'occasione con maschere e stelle filanti. Si sono spente tutte le luci, è partita la musica e tanti braccialetti luminosi hanno creato una insolita coreografia.

"È stato un modo per sottolineare un appuntamento importante, solitamente carico di gioia e festeggiamenti e quindi atteso con trepidazione dai ragazzi. È stata anche un'occasione per noi insegnanti per metterci in gioco e conoscerci meglio. Per i ragazzi è stato molto divertente e sorprendente vedere i propri professori nelle insolite vesti di ballerini una volta terminato lo spettacolo e accese le luci in sala" hanno spiegato i docenti, contenti che questo momento di festa, seppur breve, abbia ricordato ad adulti e ragazzi che, al di là della pandemia, delle restrizioni, delle difficoltà di ogni giorno, è sempre possibile trovare un po' di colore e meraviglia anche attraverso piccoli e semplici gesti.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco