Riceviamo e pubblichiamo il ricordo di Graziella ''Lella'' Barbetta letto durante le esequie funebri dall'amica Mariangela Magni:

A destra Graziella ''Lella'' Barbetta
Era sempre piacevole incontrarti, Lella. Era bello incrociare il tuo sorriso e il tuo sguardo, perché calorosi come le strette di mano che sapevi dare. Ma ora, per colpa di un destino incomprensibile, con grande dispiacere, ognuno di noi si dovrà accontentare dei ricordi che ci hai lasciato.
La sofferenza l'hai conosciuta presto, perché non hai fatto in tempo a coronare il tuo sogno di diventare mamma che ti sei vista portar via tuo marito Giacomo, un compagno che ha vissuto la montagna a 360 gradi e che dalla montagna dietro casa è stato sottratto. E da quel giorno sei diventata ombra e respiro della tua Francy. Quante belle esperienze avete fatto insieme, quanta complicità!
Per lei e con lei hai costruito le giornate, hai preso decisioni importanti e belle e poi, con rapidità, la tua Francesca è stata costretta a diventar grande troppo in fretta, costretta a fare scelte dolorose che hanno inumidito presto il suo bel viso. Quanti perché, quanta rabbia per questo volo improvviso, per i tuoi ultimi giorni di solitudine e dolore.
Un abbraccio forte dalla tua Francesca, che ti ringrazia per essere stata il ''SUO TUTTO'', dalla tua mamma, dai parenti e da tutti noi!
Purtroppo adesso vai, vai leggera dietro il vento e il sole, vai leggera fino ad incontrare Giacomo, perché Francesca , VI sentirà tutte le volte che il sole la scalderà.
Ciao Lella!
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco