• Sei il visitatore n° 361.289.302
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 09 marzo 2021 alle 08:30

Sirone, Covid: 3 positivi. L'invito del sindaco a non mollare

A Sirone sono tre i cittadini positivi al Coronavirus. Ieri il sindaco Emanuele De Capitani ha voluto informare la popolazione, approfittando per rivolgere gli auguri a tutte le cittadini e per esprimere un pensiero personale sulla pandemia, a un anno dal primo lockdown.
"Qualcuno già allora prevedeva che il Covid19 ci avrebbe cambiato la vita, che nulla sarebbe rimasto come prima, che avremmo dovuto cambiare le nostre abitudini e purtroppo, almeno ad oggi, così è stato - ha detto il primo cittadino - Abbiamo dovuto imparare termini nuovi (dei quali avremmo fatto volentieri a meno), abbiamo dovuto convivere con restrizioni che mai avremmo immaginato, abbiamo dovuto sopportare sacrifici che mai avremmo voluto sopportare, abbiamo vissuto mesi spaventati e increduli salutando troppo spesso affetti in maniera quasi furtiva. Abbiamo dovuto conoscere la "pressione" sugli ospedali, la DAD, lo smart working, abbiamo dovuto vivere le code per gli acquisti alimentari e abbiamo subito quotidianamente bollettini di nuovi contagi e nuovi decessi al punto di non volerne più sentire".
A distanza di un anno, le nostre vite sono cambiate: "La scuola, la sanità, l'economia e la vita sociale sono state colpite pesantemente da questo anno balordo - ha proseguito De Capitani - E siamo ancori qui oggi, in piena "terza ondata", a raccomandare a tutti attenzione e responsabilità nei comportamenti, in attesa di quella che viene definita l'unica arma contro il virus, il vaccino. Nonostante la difficoltà nella programmazione e nell'esecuzione delle vaccinazioni ci siamo quasi e, seppur comprensibilmente stanchi da questo periodo, l'invito è a non mollare, non abbassiamo la guardia proprio ora".
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco