• Sei il visitatore n° 361.797.038
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 10 marzo 2021 alle 18:07

Bulciago in lutto per Pozzoli, tra i fondatori della Cooperativa 80

Gianluigi Pozzoli
È venuto a mancare a 74 anni una figura storica all'interno della comunità di Bulciago: Gianluigi Pozzoli. L'uomo è scomparso nelle scorse ore lasciando il ricordo di una persona gentile, generosa e buona tra coloro che lo avevano conosciuto, e soprattutto lasciando in eredità l'esperienza della Cooperativa Bulciago 80, della quale era stato un fondatore.
Un'idea nata su impulso di alcuni soci e militanti del gruppo Per Bulciago, al quale Gianluigi (per tutti Gigi) aveva aderito con entusiasmo entrando quindi a far parte del consiglio di amministrazione dell'organismo.
Bulciago piange quindi una figura importante e di rilievo sulla scena pubblica, un uomo impegnato anche dal punto di vista politico grazie al contributo dato inizialmente alla lista Per Bulciago, nonostante avesse deciso comunque di non candidarsi alle elezioni comunali. Oltre a ciò, era un uomo molto attivo anche dal punto di vista del volontariato, sempre pronto a rendersi disponibile per volantinaggio e in generale per l'organizzazione della vita amministrativa del gruppo comunale.
Tra i molti che lo ricordano con affetto ci sono ovviamente anche le voci di alcuni attuali amministratori, tra i quali ad esempio l'assessore Tonino Filippone e il consigliere Enzo Corno, i quali lo hanno ricordato entrambi con grande stima, sottolineando la sua generosità e la sua umiltà. "Per Bulciago Gigi è stato un pezzo di storia. Sarà difficile dimenticarsi di lui e del suo entusiasmo" hanno commentato gli amministratori, ricordandolo oltre che come collega, anche come amico. I funerali si sono tenuti nella giornata di oggi, alle ore 15 presso la chiesa di San Giovanni Evangelista di Bulciago.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco