• Sei il visitatore n° 352.684.492
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 14 marzo 2021 alle 18:58

Straniero: auguri a Enrico Letta

“Congratulazione e tanti auguri di buon lavoro al neo segretario del Pd Enrico Letta”, Raffaele Straniero, consigliere regionale dem, dà così il benvenuto al nuovo responsabile nazionale del Partito democratico.
 
“In un momento di particolare difficoltà del partito, dopo le dimissioni di Nicola Zingaretti, la sua disponibilità deve essere doppiamente apprezzata, non solo in quanto atto di coraggio ad assumere il timone della barca in un momento di tempesta, almeno apparente, ma anche come volontà di rimettersi in gioco dopo le note vicende del 2014 – continua Straniero –. Così il partito ne può uscire invece irrobustito, con un nome di alto profilo alla guida della segreteria nazionale, conosciuto e apprezzato anche a livello internazionale, in grado di puntare all’unità del Pd, non all’unanimismo, come ha detto lui stesso”.
 
E per quanto riguarda l’apprezzamento verso la figura dell’Enrico Letta politico, e non solo, Straniero ricorda. “È innegabile che a lui mi leghino le stesse radici cattolico-democratiche e la stessa visione riformista. Ma è soprattutto la sua figura stimata da tutti e la sua capacità di unire il partito che mi sembrano in questo momento gli elementi più importanti. Certo lo attendono sfide impegnative. Però l’amore per la politica e la passione per i valori democratici che ha dichiarato subito mi sembrano un ottimo viatico per questa sua nuova esperienza di segretario nazionale”.
 
Infine, il consigliere Pd indica due sfide che ritiene determinanti: “Sono quella di saper parlare all’esterno del partito, con la capacità di avanzare proposte anche in questo momento difficile per tutti, e quella di favorire una discussione interna che chiarisca bene quale debba essere la linea del Pd: due cose apparentemente difficili da tenere insieme ma che, con l'autorevolezza che lo contraddistingue, gli auguro di poter svolgere nel migliore dei modi. Tanti auguri a Enrico Letta!”, conclude Straniero.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco