• Sei il visitatore n° 361.065.483
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 20 marzo 2021 alle 15:42

Barzago: la nuova installazione per tutte le vittime della Mafia

L'assessore Mantonico e il consigliere Isacchi
A partire da domani, domenica 21 marzo, presso il Comune di Barzago sarà adibita un'area per la commemorazione delle vittime della Mafia, un problema che nel nostro Paese è ancora ben lungi dall'essere risolto o cancellato e quindi sempre attuale e purtroppo presente. Domani si festeggerà infatti la Giornata della Memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie e per l'occasione, l'assessore alla cultura Francesca Mantonico e la consigliera delegata alla biblioteca Claudia Isacchi hanno pensato ad un'iniziativa per sensibilizzare la comunità sul tema.
Al fine di conoscere e "fare memoria" delle conseguenze di questo tragico fenomeno, accanto al Comune, in zona fontana, sarà esposto l'elenco completo dei nomi delle 1031 vittime di Cosa Nostra, insieme ad alcune delle loro storie. La cittadinanza sarà quindi la benvenuta a visitare l'installazione.
"Ringrazio le organizzatrici per aver sottolineato questa piaga che, anche nei nostri territori, riesce ad infiltrarsi" ha commentato il sindaco Mirko Ceroli, invitando i propri cittadini a prendere parte all'iniziativa.

 

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco