• Sei il visitatore n° 346.141.381
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 27 aprile 2021 alle 11:34

Castello B.za: la biblioteca 'sta al passo' grazie al web e ai social

La biblioteca di Castello Brianza guarda sempre più con favore alle nuove tecnologie. La pandemia e le normative per il contenimento della diffusione del Coronavirus hanno imposto una forte limitazione alle iniziative, oltre a limitare gli accessi alla struttura durante gli scorsi mesi, riducendo le occasioni di socialità.
Con il ritorno in zona gialla arrivano però alcune importanti novità. Lo scorso sabato è stato sperimentato il primo appuntamento di “Nati per leggere” svolto in videoconferenza con genitori e bambini collegati da remoto.
«È stato organizzato dalla biblioteca comunale, in collaborazione con le volontarie di nati per leggere, e ha avuto successo» ha spiegato Elena Formenti - assessore alla Cultura di Castello Brianza - che ha poi precisato «si sono svolte delle letture di un paio di libri dedicati alla fascia di età 0-6 anni». Durante l’evento c’è stato lo spazio anche per un piccolo “gioco creativo”. Anche alla luce del successo ottenuto l’iniziativa è stata confermata per l’intero anno, si svolgerà ogni mese. Il prossimo appuntamento è stato fissato per maggio. Per partecipare è sufficiente mandare una e-mail all’indirizzo della biblioteca: biblioteca@comune.castellobrianza.lc.it
Ma le innovazioni digitali non sono terminate. La biblioteca è infatti sbarcata su Instagram con una propria pagina. Cercando sul popolare social “Biblioteca di Castello Brianza” - Hashtag #bibliocastellodibrianza -  si potrà accedere alla pagina dedicata che contiene informazioni su libri, iniziative ed eventi.
L.A.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco