• Sei il visitatore n° 346.134.763
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 18 maggio 2021 alle 15:56

Castello: 63enne soccorso in codice rosso dopo un malore patito al volante

I sanitari, giunti in posto in ambulanza e automedica, sono riusciti a far riprendere il battito, dopo aver messo in atto a lungo, direttamente sull'asfalto, le manovre rianimatorie: è stato trasferito in ospedale in codice rosso e dunque in condizioni disperate l'uomo di 63 anni colpito da arresto cardiocircolatorio nel primo pomeriggio a Castello Brianza mentre si trovava al volante della sua vettura.

L'allarme è scattato attorno alle 15. Cercando di rincasare, il conducente, al volante di una Opel MokKa di colore grigio scuro, è andato a sbattere contro il muro d'accesso a una corte affacciata su via Montello, a poca distanza dala scuola dell'infanzia.

Composto il numero unico per le emergenze, a stretto giro, a sirene spiegate sono arrivati in posto gli operatori del soccorso, supportati anche dai vigili del fuoco e dal militari della Stazione Carabinieri di Oggiono.

Non parrebbero esserci dubbi sulle cause del (lieve) incidente: a portare fuori strada l'uomo - da solo all'interno dell'abitacolo del piccolo suv - sarebbe stato il malore che lo ha colpito. Le sue condizioni sono apparse fin da subito critiche. Stabilizzato è stato instradato verso l'ospedale.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco