• Sei il visitatore n° 361.038.796
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 19 maggio 2021 alle 15:36

Sirone: in attesa delle linee guida per organizzare il centro estivo

Ancora incertezza sul centro estivo a Sirone. Il comune è in attesa di ricevere linee guida per poter organizzare un’estate per i bambini che tra meno di un mese concluderanno l’anno scolastico. “Siamo in una situazione peggiore rispetto allo scorso anno – anticipa il sindaco Emanuele De Capitani - Abbiamo avuto notizie molto tardi l’anno scorso e i centri sono partiti alla fine di giugno. Avevo l’illusione che quest’anno qualche linea guida arrivasse per tempo ma chi deve decidere queste cose forse collega la parola estate solo agli stabilimenti balneari. Non si tiene però conto che tra venti giorni avremo milioni di bambini a casa”.
L’auspicio è quello di poter offrire alle famiglia un’offerta migliore rispetto a quella dello scorso anno, che si anche più vantaggiosa in termini economici. L’amministrazione sta vagliando l’effettivo interesse delle famiglie a questo centro. “Attraverso risorse nostre o altre possibilità, vogliamo offrire a più persone la possibilità di essere tempestivi con costi che possano essere come quelli pre-Covid – aggiunge il primo cittadino - Speriamo ci arrivino notizie certe nei prossimi giorni. In questo anno e mezzo di pandemia, ho trovato una logica nei parametri. Se non arrivassero parametri migliorativi quest’anno, davvero non capirei: non avrebbe senso tenere gli stessi parametri dello scorso anno”.
Infine, la notizia di un nuovo caso di positività a Covid-19 in paese: la persona è in buone condizioni di salute. La campagna vaccinale prosegue spedita: secondo i dati diffusi sul portale regionale, il 44,52% degli abitanti ha ricevuto la prima somministrazione di vaccino contro l’infezione respiratoria. Su una popolazione target di 1.990 cittadini, hanno ricevuto la prima dose 886 persone e la seconda è stata somministrata a 299 persone. ​​​​​​​​​​​​​
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco