• Sei il visitatore n° 367.381.756
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 28 maggio 2021 alle 09:22

CAB Polidiagnostico: tante attività di prevenzione sul territorio

Non si fermano le attività del CAB Polidiagnostico sul territorio. La parola chiave delle nuove iniziative organizzate o supportate dal centro è sicuramente 'prevenzione', promossa attraverso vari progetti, rivolti a tutte le età, e l'obiettivo è l'insegnamento di un corretto stile di vita. É per questo che CAB, in collaborazione con l’associazione Live ASD e con il patrocinio del comune di Arcore, propone un appuntamento quotidiano di attività motoria gratuita, in compagnia di esperti. "Ogni giorno, dallo scorso 3 maggio e fino al prossimo 30 giugno, sarà possibile, per chiunque ne avesse voglia, fare mezzora di ginnastica dolce all’aria aperta, per ricominciare a condividere momenti insieme, stare bene e sostenere il proprio stato di salute" raccontano dal CAB. Il ritrovo di quest'iniziativa, totalmente gratuita, è previsto tutti i giorni alle 15.45 in piazza Pertini ad Arcore, e vuole essere un modo per promuovere l’attività fisica che, unitamente a buone abitudini alimentari, resta la base della salute e del benessere.
Ma non è finita qui: lo scorso 15 maggio si è tenuta infatti la prima lezione di MTB Lady, un corso sponsorizzato da CAB polidiagnostico ed organizzato dalla società di Monticello Brianza 'Torrevilla Bike', dedicato a quelle donne che desiderano acquisire sicurezza e migliorare il proprio modo di guidare la mountain bike. Durante le lezioni, un numeroso gruppo di biker tutto in rosa è chiamato a superare tante sfide, imparando ad apprezzare la MTB e divertendosi in compagnia. Gli appuntamenti si tengono all'aperto, nell'area attrezzata del Parketto Bike di via Rossini, a Monticello, dove sabato 12/19/26 giugno - dalle ore 14.30 alle 17.30, si terrà anche un corso di mountain bike per ragazze e ragazzi dai 6 ai 14 anni: confrontarsi, prendere confidenza, imparare e migliorare la tecnica per un uso consapevole e sicuro della MTB, in un clima giocoso e sano.
Ancora una volta, CAB dimostra il proprio legame con il territorio, l’importanza da sempre attribuita alla prevenzione, fatta attraverso l’attività fisica, e la capacità di saper combinare al meglio salute, sport, professionalità e divertimento!
Per saperne di più sulle attività del CAB Polidiagnostico, CLICCA QUI.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco