• Sei il visitatore n° 332.962.864
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 07 giugno 2021 alle 13:48

Casatenovo: approvato dalla giunta il piano asfalti 2021

L'assessore Daniele Viganò
Approvato e finanziato dal Comune di Casatenovo il piano asfalti 2021. Gli interventi saranno concentrati prevalentemente nella zona del Capoluogo. In particolare l'amministrazione ha previsto per quest'anno lavori su alcune vie secondarie - avendo già messo mano negli ultimi tempi alle arterie principali - come Via Sironi (la strada che porta alla Cascina Rancate), Via Circonvallazione (la strada che porta alla Biblioteca di Villa Facchi) e Via Don Gnocchi (verso Montesiro di Besana).
Sempre a Capoluogo si interverrà in via Monteregio.
A Galgiana è previsto il rifacimento di un tratto in via San Giacomo, in corrispondenza del Fiorista Colombo. Proseguiranno poi asfaltature lungo la Santa ex SP 51, a Campofiorenzo (zona La Fermata - in prossimità della rotonda di Corte grande - nella parte a Sud verso il ristorante San Mauro). A Valaperta invece, sarà ripristinata l'asfaltatura dei vialetti interni nella parte bassa del cimitero, oltre a due tratti in via Resistenza e via Dante.
''L'impegno economico complessivo è di 100.000 euro, con risorse proprie, grazie alle variazioni di bilancio recentemente approvate dal consiglio comunale. I lavori partiranno nei mesi prossimi, conclusa la procedura di affidamento dei lavori'' ha spiegato in proposito il neo assessore Daniele Viganò.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco