• Sei il visitatore n° 361.288.990
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 07 giugno 2021 alle 16:18

Cassago: gli Alpini ricordano i quarant'anni di fondazione. Cerimonia alla baita e messa

Gli Alpini di Cassago con le autorità intervenute domenica mattina

''Oggi celebriamo i quarant'anni dalla fondazione del Gruppo Alpini del nostro paese, quarant'anni di sincera solidarietà, di generosa disponibilità nei confronti di chi ha avuto e ha ancora bisogno di aiuto, di radicato senso di appartenenza al Paese e di costante dedizione nel mettersi a servizio della collettività. A tutti voi rivolgo i sentimenti di sincera e profonda stima della nostra comunità, una comunità che crede fortemente in questi valori universali di cui voi Alpini vi fate da sempre messaggeri, e custodi''.

Queste le parole che il sindaco Roberta Marabese ha rivolto al Gruppo Alpini del paese in occasione del 40° anniversario di fondazione nella mattinata di domenica 6 giugno. Dopo la deposizione, nella mattinata di sabato, di un omaggio floreale presso il cimitero in memoria degli alpini ''andati avanti'', domenica sono intervenuti i capigruppo e le autorità.

Il sindaco Roberta Marabese

''Nonostante la pandemia, in questi ultimi due anni in cui mi sono occupata delle sorti del nostro paese, ho avuto modo di apprezzare la vostra disponibilità, la vostra serietà, la vostra gentilezza e soprattutto la vostra concretezza e positività che vi ha contraddistinto anche oggi nell'organizzare questa celebrazione. Sarà preciso impegno e cura dell'Amministrazione lavorare affinché la ricchezza che vi contraddistingue resti sempre bene comune al servizio di tutti i cassaghesi: il vostro è l'immagine di una Cassago nella quale oggi più che mai abbiamo bisogno di riconoscerci e ritrovarci'' ha aggiunto il sindaco, portando un caloroso saluto ai presenti a nome di tutta l'amministrazione, riconoscente per il lavoro svolto in favore della comunità.

A seguire, il capogruppo Luigi Bosisio ha sottolineato l'importanza di questo traguardo: ''40 anni di poche parole ma tanti fatti. Nonostante le restrizioni, è bello oggi essere qui a festeggiare il nostro giorno''.

''Oggi più che mai serviamo il nostro Paese. Dobbiamo stare vicini alle amministrazioni ed ai sindaci nelle scelte difficili che ogni giorno sono chiamati a compiere, con la concretezza e semplicità che da sempre ci contraddistingue'' ha aggiunto Marco Magni, presidente della sezione lecchese.

Al termine i partecipanti si sono portati in chiesa per la celebrazione della messa.
Sa.A.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco