• Sei il visitatore n° 375.030.052
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 20 giugno 2021 alle 16:25

Ragni Lecco: il piccolo Juri Villa è argento europeo

Fenomenale Juri Villa, alla sua terza gara internazionale dopo i Campionati Europei a inizio maggio in Russa e settimana scorsa la prima prova di Coppa Europa a Imst, specialita Lead.

Juri, classe 2006 e quindi categoria Youth B, ieri è entrato come decimo e ultimo finalista dopo le due prove di qualifica ma stamattina ha conquistato l'argento con una grandiosa salita che si è arrestata alla presa 27.
Di Alzate Brianza, Juri é tesserato per i Ragni di Lecco e socio del CAI di Inverigo, allenandosi quindi sia a zlecco che a Inverigo in una palestra con prese da gara moderne acquistate dal CAI e dal suo allenatore per gli atleti internazionali dei Ragni. É un grande talento anche in Speed e Boulder e punta anche ai mondiali di agosto in Russia. Prima, però, lo aspettano altre gare di Coppa Europa Lead e speed.
"E' un grande cervello, sa elaborare situazioni complesse in pochi decimi di secondo ed é dotatissimo dal punto di vista fisico. Si allena dalle 30 ore alla settimana in su, necessarie per questi livelli. É agonista da meno di 4 anni ma da gennaio 2020 ha letteralmente cambiato marcia. É un prospetto dia Olimpico che da Coppa del mondo senior. Intanto, questa è la prima grande soddisfazione internazionale".
É allenato da Fabio Palma, ingegnere nucleare e alpinista arrampicatore dei Ragni di Lecco dal 2004, noto per l'apertura di vie estreme sulle Alpi, da 4 anni allenatore della squadra giovanile dei Ragni.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco