• Sei il visitatore n° 353.336.642
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 01 luglio 2021 alle 09:04

Missaglia: altra domenica sul 'colle' per la Bottega dell'Arte

Montevecchia come... Montmartre. Appariva così la scorsa domenica Largo Agnesi, la cosiddetta piazzetta del colle, che per la seconda settimana consecutiva ha ospitato gli artisti dell'associazione Bottega dell'Arte di Missaglia.



Per l'intera giornata il direttore artistico Gerry Scaccabarozzi, il presidente Marco Busoni e un'altra ventina di componenti del sodalizio, hanno allestito le proprie opere d'arte negli angoli più suggestivi dello spazio pubblico, messo a disposizione dall'amministrazione comunale ed ''invaso'' da turisti ed escursionisti in arrivo da ogni dove, come ogni fine settimana.
Non sono mancati gli apprezzamenti rivolti agli artisti, che hanno sfidato il caldo torrido mettendo in mostra i propri lavori, in alcuni casi dipingendo ''en plein air''.




Soddisfatto Gerry Scaccabarozzi, ''anima'' della Bottega dell'Arte che in queste ultime settimane ha potuto riprendere - seppur parzialmente - la propria attività, in attesa del mese di settembre, quando si spera che il sodalizio riesca a proporre i consueti corsi di pittura all'interno della sede di Via 25 Aprile in località Barriano di Missaglia.



Intanto dopo queste domeniche trascorse a Montevecchia e precedentemente al Lissolo, a luglio l'associazione raggiungerà Oggiono, fortemente richiesta dal sindaco Chiara Narciso e dall'assessore alla cultura Giovanni Corti.




Domenica pomeriggio inoltre, i componenti della Bottega dell'Arte hanno voluto omaggiare e ringraziare Casateonline (testata rappresentata per l'occasione della giornalista Gloria Crippa) per la proficua collaborazione stretta in questi anni.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco