“L’uomo ha bisogno di qualcosa che continui ad allenare la mente e lo spirito” ci dice Daniele Cauduro e lo fa presentandosi al format di Tu Star, improvvisato tuttofare, armato di trapano e attrezzi, dice di venire dalla Valle Camonica a riparare la “stalla” - suo malinteso sulla parola Star e sorprende Adriana Di Maso che ha il suo bel da fare a riportare l’eclettico Daniele sulla strada di una “garbata (si fa per dire!) intervista. Artista poliedrico, attore, ballerino, cantante, musicista, regista, autore di testi teatrali, Daniele, un fiume in piena, con la sua creatività debordante ha la capacità naturale dell’artista di creare anche in una intervista un momento ricco di riferimenti e contenuti che ti sorprendono. Ma è costui un rampollo dell’Umanesimo?

Nella sua carriera ha partecipato a numerosi progetti e attualmente insegna all’Accademia di Danza Moma e all’Accademia di Cinema Zero Nove. I suoi video sui social, in questo momento di “alt forzato” particolarmente per gli artisti, sono andati virali nella sua campagna di sensibilizzazione all’importanza dell’Arte: arte come unico vero antidoto al grigiore mentale ed ambientale che a volte tutto affosca. “Dobbiamo usare la creatività anche nei momenti difficili” e noi aggiungiamo “la creatività è l’unica vera ribellione nella vita”! Grazie Daniele!
La direzione del Centro Globo e Mercurio spa, sponsor di Tu Star, ringraziano Daniele per il suo prezioso contributo augurandogli tanta gioia nella sua creatività artistica.
Per l'l’intervista, CLICCA QUI!
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco