• Sei il visitatore n° 352.684.833
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 02 luglio 2021 alle 15:56

Colle B.za, Ello, Olgiate Molgora: Festival Esperidi, finale ricco di appuntamenti

Per il festival delle Esperidi si apre il fine settimana conclusivo con un calendario ricco di appuntamenti. Diversi gli spettacoli teatrali che andranno in scena nei comuni di Colle Brianza, Ello e Olgiate Molgora.

Nel tardo pomeriggio di venerdì 2 luglio, presso la yurta al Parco della Tana di Colle Brianza, andrà in scena Angeli di terra. Al mulino Tincati, nel borgo di Mondonico - dalle ore 19.00 - si terrà il concerto Canti dal vivo della compagna O Thiasos TeatroNatura. Sempre in località Mondoncio - a partire dalle ore 21.00 - andrà in scena la prima regionale di Preghiera del mattino. La serata proseguirà alle ore 22.30 con la sonorizzazione live del film muto L'uomo meccanico di Andrè Deed, pellicola italiana di fantascienza realizzata esattamente 100 anni fa.

Sabato 3 luglio, alle ore 16.00, verrà presentato il progetto del percorso Treetment, un'installazione tra land art e benessere che sarà realizzata a Ello tra i mesi di luglio e settembre. Dalle ore 19.00 presso il Mulino Tincati andrà in scena Athene Noctua. Alle ore 20.15 sarà la volta di Marco Cacciola che nella corte Incasate di Mondonico metterà in scena Farsi silenzio. Dalle 21.00 presso Campsirago Residenza verrà proiettato in prima assoluta il documentario L'ultima ruota. Dalle 22.30 verrà presentata la performance Ho sonno, rappresentazione per corpi, voce, suoni.

Durante l'ultima giornata del festival - domenica 4 luglio - a partire dalle ore 11.00 andrà in scena, nel comune di Ello, lo spettacolo rivolto alla primissima infanzia Nina e il Mare. Sempre ad Ello, dalle ore 17.00 si terrà l'incontro Seminar poesia per raccogliere bellezza. Dalle 17.30 lungo il sentiero della marcita il collettivo Pleiadi realizzerà la performance itinerante Alberi maestri che coinvolgerà direttamente il pubblico in un'esperienza sensoriale e immersiva nella natura. Sarà possibile anche la partecipazione di persone con disabilità sensoriali. Durante la sera - alle ore 21.00 - nella corte del palazzo del Municipio di Ello si terrà lo spettacolo Maicol Gatto di Matteo Galbusera. Alla stessa ora - presso Campsirago Residenza - Vico Quarto Mazzini presenterà il suo lavoro Livore.

L.A.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco