• Sei il visitatore n° 361.799.869
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 10 luglio 2021 alle 13:09

Garbagnate: Smart sbanda in Via Milano e si ribalta fra i cipressi. Ferito il conducente

Avrebbe compiuto un vero e proprio volo, atterrando fra i cipressi a pochi passi dall'ingresso del cimitero di Brongio, a Garbagnate Monastero.

Coinvolta in un grave sinistro verificatosi poco dopo mezzogiorno, una Smart cabrio di colore bianco a bordo della quale viaggiava un uomo di 47 anni. Saranno le forze dell'ordine, una volta raggiunto lo scenario dell'incidente, a ricostruire la dinamica; secondo quanto appreso sul posto, pare che l'uomo che viaggiava lungo Via Milano, dopo aver oltrepassato il passaggio pedonale rialzato, abbia perso il controllo della piccola utilitaria, che come impazzita ha abbattuto una pianta, andando a infilarsi tra il filare di cipressi.

Una scena che ha richiamato subito l'attenzione di passanti e residenti, che hanno composto il 112 chiedendo l'intervento dei soccorsi. Sul posto è giunta un'ambulanza della Croce Rossa di Casatenovo, supportata dai vigili del fuoco del comando provinciale che hanno messo in sicurezza la vettura e lo scenario del sinistro.

Cosciente, seppur parecchio dolorante per via dei traumi patiti, il 47enne è stato poi accompagnato in pronto soccorso al Manzoni di Lecco in codice giallo (dunque in condizioni di media gravità) per essere sottoposto a ulteriori accertamenti.

Spetterà agli agenti della Polstrada invece, ricostruire - grazie anche alla sua testimonianza - l'esatta dinamica del sinistro stradale, mentre Via Milano è rimasta chiusa al transito veicolare sino alla conclusione dei rilievi e delle operazioni di soccorso. La Smart invece, è stata recuperata dagli addetti dell'officina Euro-off.car di Brongio.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco