• Sei il visitatore n° 346.168.497
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 25 luglio 2021 alle 15:15

Violento temporale e grandine sul territorio, tanti gli interventi dei Vvf

Tanti gli interventi che dall'ora di pranzo di oggi hanno tenuto impegnati i Vigili del Fuoco del Comando provinciale a seguito del violento temporale che si è abbattuto sul territorio, con la grandine che ha "imbiancato" in particolare l'oggionese, come è possibile vedere nel filmato inviatoci da un lettore di Garbagnate.

VIDEO


I pompieri sono stati allertati principalmente per allagamenti di locali interrati e box, nonchè per il taglio e la rimozione di rami pericolanti, con interventi tra Nibionno, Bulciago, Dolzago e Colle Brianza, ma anche Brivio, Valgreghentino, Olginate e Calolzio.


La strada che collega Barzago e Brongio di Garbagnate Monastero


Via Piazzoni a Dolzago e via Manzoni a Barzago



Barzago







In quest'ultimo paese via Mazzini è stata chiusa al transito in corrispondenza del sottopasso, "invaso" dall'acqua così come quello in Corso Europa a Sala, poco prima del Ponte Cantù procedendo in direzione Bergamo, dove un'auto è rimasta letteralmente "bloccata" sulla carreggiata. A liberarla, dopo l'intervento dei pompieri, un mezzo dell'officina Euro-off.car di Brongio.


Il cimitero di Calolzio


I sottopassi di via Mazzini e di Sala, a Calolzio (foto tratte da Fb)



Tra la sede centrale dei Vvf di Lecco e i distaccamenti di Valmadrera e Merate, risultano impegnati complessivamente 30 uomini con 5 autopompe, un'autoscala e due fuoristrada con carrelli e idrovora.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco