• Sei il visitatore n° 352.458.304
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 27 agosto 2021 alle 09:49

Globo: la songwriter Roberta Scimè live a TU STAR

Nel format di Tu Star sono sempre più frequenti le esibizioni live di artisti e musicisti. Dal suo esordio in sordina il format si sta sempre più trasformando con successo in un “live stage” che Adriana Di Maso, lei stessa cantante, coltiva con passione e grande interesse. Ed ecco che in questa intervista ci fa conoscere Roberta Scimè cantautrice e chitarrista che, forse un flash back, ci fa ricordare un pò la Johan Baez nelle sue prime apparizioni dei lontani anni ’60.



Voce bella e naturale, semplice nella tessitura musicale ma diretta nel suo stile inconfondibile ha iniziato a cantare all’età di dieci anni, quindi ha imparato a suonare la chitarra e nel suo percorso in crescita annovera  già riconoscimenti, come quello ricevuto dal “World Songwriting Awards” dello scorso autunno. Compone testi e musiche proprie, a volte in collaborazione con altri artisti, e, come lei dice, è innamorata della musica rock dei grand autori italiani. Interessante che abbia scelto la lingua inglese per alcune delle sue composizioni. Nel corso dell’intervista esegue un suo brano dopo averci fatto scoprire i suoi sogni, desideri e grande passione per l’arte.
La Direzione del Globo e Mercurio spa, sponsor di Tu start, ringraziano complimentandosi con Roberta e per lei formulano i migliori auguri per tanti successi.

Per l'intervista, CLICCA QUI!
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco