• Sei il visitatore n° 361.108.173
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 10 settembre 2021 alle 15:21

Missaglia-Maresso: oratori in festa. Dal 17 al 26 tanti eventi

L'Oratorio è in festa! Un settembre ricco di iniziative e attività organizzate dalla comunità pastorale che comprende anche le chiese di Missaglia e Maresso: dal 17 al 26 settembre sono previsti tanti ospiti e progetti all'insegna della cultura e del divertimento per grandi e piccoli.
A Missaglia venerdì 17 alle ore 21 si svolgerà la presentazione del libro "La tua vita e la mia" di don Alberto Ravagnani, prete che usa i social come mezzo di condivisione; il giorno successivo alle ore 18 ci sarà la possibilità di cenare all'aperto gustandosi a seguire lo spettacolo di Ciccio e Pasticcio, per tutte le età.
Domenica 19 settembre la giornata si aprirà con la messa nel 30esimo anniversario della posa della prima pietra del salone polivalente, presieduta da Mons.Franco Giulio Brambilla, missagliese e vescovo di Novara. Alle 12,30 pranzo (su prenotazione).
Alle 15 tornei di Bubble Football e alle 18.30 liturgia presieduta da don Alessio Albertini, assistenze ecclesiastico nazionale del CSI.
All'oratorio di Maresso invece si inizia a festeggiare dal 24 settembre con la pizzata alle 19,30 per il primo turno del Passo del Tonale con la proiezione di foto; il 25 alle 15 gimkana in bici (da portare bici e casco) e cena all'aperto con la pizzata del secondo turno delle vacanze in montagna.
L'ultimo giorno si chiude...col botto. Dopo la messa al mattino si prosegue con pranzo da asporto, Bubble Football per tutti, merenda insieme e alle 17.30 "Eccentrici Esperimenti e Mirabolwanti Magie " di SerenoMagic che impressionerà tutti i presenti in uno spettacolo coinvolgente. Si concluderà con la cena all'aperto con mille prelibatezze.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco