• Sei il visitatore n° 346.137.768
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 16 settembre 2021 alle 08:50

Casatenovo: tre giorni intensi con la Festa della Zucca dal 17

Il mese di settembre è sempre ricco di manifestazioni e altri eventi che vogliono suggellare il rientro a casa dopo le ferie, ma la Festa della Zucca è diversa dalle altre sagre!
Grazie all'inestimabile impegno dei membri del Club degli Zucconi della Brianza e dei volontari dell'associazione "La Colombina", l'evento casatese non si è fermato nemmeno durante l'emergenza Covid-19 riuscendo a raggiungere quest'anno la ventitreesima edizione nei prossimi 17, 18 e 19 settembre. In questa ricorrenza tanto amata dai casatesi si potrà gustare cibo genuino e preparato da mani esperte come una spettacolare "rosticciata" preparata grazie ad un pentolone di due metri di diametro! Inoltre, si potrà godere di un intrattenimento inimitabile e divertente con ospiti di eccezione come il famoso comico e conduttore radiofonico, Leonardo Manera.

Ma questa fiera non è fatta di sole grasse risate e grandi tavolate imbandite, è anche un momento in cui celebrare l'impegno e passione di tutti gli agricoltori che da tutta Italia giungeranno per l'evento centrale della manifestazione: il concorso nazionale per la zucca più grossa, inserito nel circuito internazionale Great Pumpkin Commonweth.
Non solo la zucca più grossa sarà premiata, vi sarà anche quest'anno la tradizionale competizione locale "Un marengo d'oro per la zucca più grossa" che sarà conferito all'agricoltore con l'ortaggio più pesante tra i membri del Club degli Zucconi della Brianza. Ma non solo: saranno insignite di un premio a loro dedicato sia la zucca più bella, sia la vetrina più bella tra i quaranta negozianti che hanno partecipato a questa iniziativa.
Mancare a questo evento vuol dire perdere l'occasione di percepire la passione e l'amore per lo stare bene insieme di tutti coloro che vi accoglieranno con le braccia aperte per poter tornare a vivere la socialità nonostante le necessarie attenzioni.

Per visualizzare il divertente video promozionale clicca QUI
G.P.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco