• Sei il visitatore n° 339.618.610
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 19 settembre 2021 alle 15:55

Barzago: il Volley Team Brianza presenta le squadre per questa stagione sportiva

Massimo Sala presidente comitato territoriale Milano-Monza-Lecco


9 gruppi femminili, 16 campionati e 140 ragazze, questi i numeri della stagione sportiva appena cominciata per il Volley Team Brianza, società costituita dal connubio dell'ASD Pallavolo Nibionno e GS Barzaghese, che quest'anno comincerà la sua decima stagione di allenamenti e competizioni. Dopo una stagione travagliata piena di paure e di quarantene e il Summer Camp che ha ottenuto un enorme successo, la società è ripartita dai primi di settembre in massima sicurezza con i green pass, con tutte le categorie giovanili e la terza stagione consecutiva del campionato nazionale di B2.

La grossa novità di quest'anno sarà costituita dalla presenza di ben 4 eccellenze giovanili che solo il VTB e altre 4 società del comitato Milano Monza Lecco possono vantare di avere, frutto del lavoro costante degli allenatori e delle ragazze. In particolare, la società ha presentato le proprie squadre nella mattinata di domenica 19 settembre presso il centro sportivo di via Leopardi a Barzago, animata e coordinata dal direttore sportivo Maurilio Penati e dagli altri responsabili del Team. All'evento sono stati presenti, oltre ad atleti e allenatori, anche ospiti rilevanti come Massimo Sala, presidente del comitato territoriale Monza-Milano-Lecco, il quale ha augurato un buon inizio stagione all'insegna della perseveranza che contraddistingue la realtà sportiva vivace e tenace del territorio nella quale è inserito lo stesso Volley Team.

Ad intervenire nella palestra del centro sportivo anche le due autorità istituzionali, il sindaco di Barzago, Mirko Ceroli, e il sindaco di Nibionno, Claudio Usuelli, quest'ultimo accompagnato dall'assessore Laura Puttini. Infine, prima della presentazione delle squadre la parola è passata anche al presidente della società, Gianluca Magni, che ha rinnovato il ringraziamento al proprio staff, ai volontari e alle famiglie che hanno supportato e continueranno a supportare le atlete. I primi ad essere presentati al numeroso pubblico riunito sugli scaloni sono stati gli allenatori dei diversi gruppi, a partire da Federico Verona, riconfermato dopo che la scorsa stagione aveva dimostrato di essere molto preparato e all'altezza del ruolo, cosa che la società ha voluto riconoscere dando lui molte responsabilità nel settore giovanile, dove sarà coordinatore tecnico della fascia d'età 12-16 anni.

Maurilio Penati direttore sportivo e responsabile settore giovanile

Gianluca Magni presidente VBT

Mirko Ceroli Barzago sindaco


Claudio Usuelli Nibionno sindaco

Tra le novità, troviamo invece il nuovo staff tecnico della serie B2, tra cui il primo allenatore Cristian Zanchi, il secondo allenatore Jacopo Bertacchini, l'aiuto allenatore Matto Corbetta, il preparatore atletico e fisioterapista Andrea Sambruni. Per un gruppo di allenatori, specialmente se si opera nel settore giovanile, è poi fondamentale avere delle donne al proprio interno, per questo è stata scelta la figura di Giulia Pasina che seguirà l'under 13, 14 e 16 e quella di Luna Keysa che allenerà le ragazze dell'under 12. Sempre tra i nuovi acquisti, per quando riguarda la formazione di atlete della serie B2 troviamo Sara Pagani, Alessia Mandaglio, Alessia Macario, Alessia Parodi e Sofia Citrini, tra le riconfermate, Marta Manzoni, Chiara Pisello, Beatrice Dell'Oro, Pame Rupani, tra le promosse in prima squadra Noemi Combi e Giorgia Cagliani con il ritorno alla società di Miriam Smit.

Laura Puttini assessore a Nibionno

Lo staff VBT

Oltre alla squadra che giocherà a livello nazionale, per la prossima stagione sportiva scenderanno in campo anche la prima divisione - under 18 blu sempre seguite dall'allenatore Cristian Zanchi e dal secondo Jacopo Bertacchini, la seconda divisione/under 21 - under 19 - 16 - blu eccellenza con l'allenatore Federico Verona e la seconda allenatrice Francesca Pirola, l'under 18 - 16 bianca con l'allenatore Verona e la seconda allenatrice Katia Contardo, la terza divisione - under 14 bianca con gli allenatori Giulia Pasina e Maurilio Penati, l'under 14-13 blu con gli allenatori Penati e Sara Rozzoni, l'under 12 con gli allenatori Luna Keysa e Arianna Marelli e infine il gruppo del mini-volley 4 vs 4 e 3 vs 3 - gioca-volley con le allenatrici Elisa Rigamonti, Eleonora Corti e Laura Molteni.
M.B.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco