• Sei il visitatore n° 338.901.637
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 21 settembre 2021 alle 15:21

Bosisio nel cuore: mozione per installare una struttura work out al lago

Paolo Gilardi
Installazione di strutture fisse per l'allenamento a corpo libero (workout) presso il parco comunale del Precampel. È quanto richiede, attraverso una mozione consiliare, il gruppo di minoranza Bosisio nel cuore.
"Il nostro Comune vanta la presenza di una bellissima area verde pubblica nei pressi del lago chiamata "Precampel" in grado di richiamare ogni anno innumerevoli turisti - spiegano dal gruppo - Considerata l'imminenza dei lavori che interesseranno tale area, vogliamo portare all'attenzione de Consiglio Comunale una proposta per dare al Precampel non soltanto una funzionalità turistica ma anche sportiva per i cittadini di Bosisio".
La minoranza offre alcune motivazioni a sostengo della propria richiesta: "La creazione di una struttura per workout in tale area sarebbe strategica in quanto la vicinanza alla palestra comunale potrebbe offrire maggiori soluzioni alle associazioni sportive locali, nonché la possibilità di sfruttarne gli spogliatoi - aggiungono i componenti del gruppo rivolgendosi al sindaco - I nostri concittadini potrebbero così allenarsi in maniera sana, gratuita ed all'aria aperta, così come i nuovi stili di vita post-emergenza ci stanno insegnando a vivere. Già altre Amministrazioni Comunali territorialmente vicine a Bosisio hanno adottato con successo questa soluzione".
Il riferimento è ad Annone Brianza, la cui amministrazione ha provveduto a installare una simile struttura a lago che verrà inaugurata questo fine settimana.
"Abbiamo proposto questa mozione per andare incontro alle esigenze degli sportivi di Bosisio, non solo giovani ma tutti gli utenti che sfruttano la bellezza del lago per fare sport - commenta il capogruppo Paolo Gilardi - Questa installazione può tornare molto utile durante un periodo di emergenza sanitaria come quella attuale in quanto consente di svolgere attività sportiva all'aperto che è salutare. Chiediamo poi che alla base venga posta una pavimentazione anti trauma come quella in uso nei parchi giochi. Ci auguriamo che questa proposta venga accolta favorevolmente: per ora i cittadini hanno dato buon esito alla richiesta sui social".
La mozione verrà discussa nella seduta consiliare in programma per mercoledì 22 settembre.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco