• Sei il visitatore n° 338.886.852
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 26 settembre 2021 alle 08:54

Bosisio: sì all’acquisizione di terreni per il parco in via Perlasca

E' stata votata all'unanimità delle forze politiche di Bosisio l'acquisizione dei terreni al patrimonio comunale finalizzato alla realizzazione di un parco giochi. I terreni, che si trovano su una proprietà industriale oggi fallita, si trovano in via Perlasca. "Abbiamo ritenuto opportuno acquistarli considerandone la strategicità: è una posizione interessante per fare un parco verde a Garbagnate Rota e si presta per la presenza di tante famiglie che abitano in quella zona residenziale".
Giacomo Gilardi, capogruppo di Bosisio Viva, si è detto favorevole che "in quell'area trovi sviluppo area verde.
Voto favorevole ma con alcune richieste è arrivato anche da Bosisio nel Cuore: "Voteremo a favore con l'invito, se possibile, di negoziare il prezzo con il tribunale essendo un'area standard vincolata a uso pubblico. Chiedo di fare le opportune valutazioni affinché si possano risparmiare soldi" sostiene Paolo Gilardi.
"Con le procedure fallimentari non si negozia - chiosa - La prima asta è andata deserta e l'offerta dell'amministrazione non è quella della base d'asta, quindi faremo un'offerta più bassa: 18euro al mq, che salgono a 22 euro al mq con l'Iva per quella zona, la ritenevo già congrua così" la replica del sindaco Andrea Colombo.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco