• Sei il visitatore n° 332.242.089
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 27 settembre 2021 alle 12:25

Valaperta: tombolata e cassoeula in oratorio

Tombolata, trippa e cassoeula per iniziare con il giusto spirito il nuovo cammino oratoriano.

Così anche quest'anno l'oratorio di Valaperta ha voluto celebrare l'inizio del nuovo percorso catechistico, organizzando un weekend all'insegna della condivisione, della compagnia e dell'allegria in occasione della festa dell'oratorio.

I festeggiamenti sono iniziati nel pomeriggio di sabato 25 settembre, quando i cuochi di Valaperta, uomini volontari originari della frazione, hanno cucinato d'asporto, come richiesto dai protocolli in vigore per il contenimento della pandemia, i piatti tipici della Brianza: "Anche quest'anno sicuramente il bilancio è positivo" raccontano, "e come al solito il ricavato andrà a beneficio dell'oratorio e della comunità".

La giornata di domenica 26, poi, si è aperta con la celebrazione della messa, durante la quale è stato consegnato agli educatori della parrocchia il mandato, simbolo dell'impegno e della dedizione che li accompagneranno in questo nuovo anno di catechesi. A seguire, il pranzo in salone, fruibile su prenotazione e solo in possesso del green pass, e l'immancabile lancio dei palloncini, avvenuto sul campo da basket, sfidando le gocce di pioggia.

La giornata è poi proseguita con la tombolata per tutti, nella quale sono stati assegnati numerosi premi ad adulti e piccini. Grande soddisfazione da parte degli organizzatori, che hanno visto coinvolti bambini, ragazzi e famiglie, uniti nella voglia di ricominciare questo nuovo anno all'insegna della gioia e dell'amicizia.

G.G.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco