• Sei il visitatore n° 338.897.218
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 06 ottobre 2021 alle 10:05

Nibionno: Biffi, Magni, Gemetto in giunta e Usuelli capogruppo. Casiraghi al bilancio

Formata in tempi record la nuova giunta comunale di Nibionno. ''Dopo la riunione serale di ieri abbiamo già modo di comunicare gli assessorati'' fa sapere il neo sindaco Laura Di Terlizzi.

Laura Di Terlizzi, neo sindaco, con il predecessore e capogruppo di maggioranza Claudio Usuelli

Come ci aveva rivelato a pochi istanti dalla sua elezione, un ruolo di primo piano sarà assunto da Roberto Gemetto. Al già amministratore è stato affidato l'assessorato ai lavori pubblici, sicurezza, ecologia e protezione civile, oltre alla carica di vice sindaco. Ad accompagnarlo in questa esperienza, saranno i consiglieri Gianluca Bulanti e Marco Beccalli.
Per l'assessorato a sociale e welfare è stata scelta una donna: Milena Magni, che sarà affiancata da altre due quote rose: Maria Riva e Giuseppina Riva.
Davide Biffi è il nuovo assessore a istruzione, cultura, sport e tempo libero; ruolo che porterà avanti grazie all'aiuto del consigliere Claudio Usuelli, già sindaco, che rivestirà anche la carica di capogruppo di maggioranza.

I neo assessori Roberto Gemetto (vice sindaco), Milena Magni, Davide Biffi e Marta Casiraghi (esterno)

Per quanto riguarda infine l'assessorato al bilancio, la scelta della neo insediata amministrazione è stata quella di confermare nel suo ruolo esterno Marta Casiraghi, già in municipio da due mandati e forte della sua esperienza manageriale nonchè di sindaco del Comune di Missaglia per dieci anni, sino al 2007. Ad affiancarla sarà il sindaco Laura Di Terlizzi.
L'insediamento ufficiale della nuova amministrazione è previsto il prossimo giovedì 14 ottobre, quando alle ore 20.30 si riunirà il consiglio comunale. A questo proposito ai banchi dell'opposizione siederanno i consiglieri Laura Puttini, Giovanni Panzuti, Stefano Gioia e Niki Giussani.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco