• Sei il visitatore n° 333.365.599
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 06 ottobre 2021 alle 16:39

Monticello: traffico in tilt a causa dei mezzi in transito verso il Greppi

Traffico lungo Via Parini fra Casatenovo e Monticello in un'immagine di repertorio

Traffico a dir poco congestionato questa mattina fra Monticello e Casatenovo, nei pressi dell'istituto superiore Alessandro Greppi. Sarà stata la pioggia - con molti più mezzi in strada per accompagnare i ragazzi in vista del suono della campanella delle 8 - sta di fatto che la circolazione fra Via Parini e Via dei Mille appariva.....paralizzata.
Lunghe code si sono infatti create sin da Via Giovenzana, all'altezza del municipio casatese, con i veicoli diretti verso Casatevecchio in marcia a passo d'uomo. C'è chi ci ha riferito di aver impiegato quasi mezz'ora per uno spostamento di qualche chilometro soltanto, lamentando inoltre l'assenza di personalità deputate a regolare il traffico.
''Purtroppo con il brutto tempo le criticità viabilistiche si fanno ancora più evidenti. Probabilmente molti studenti se piove preferiscono muoversi con un mezzo privato, con un aumento dei veicoli in transito alla stessa ora. Per il futuro stiamo valutando di chiudere anche al mattino la strettoia di Via dei Mille, ma prima dobbiamo trovare le forze lavoro'' ci ha detto il sindaco monticellese Alessandra Hofmann facendo riferimento alla decisione assunta a inizio anno scolastico, di limitare il transito su Via dei Mille a Casatevecchio ai soli scuolabus e ai residenti nell'orario di uscita di scuola dei ragazzi, resa possibile grazie alla presenza della polizia locale e dei volontari.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco