• Sei il visitatore n° 340.381.880
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 15 ottobre 2021 alle 15:06

Nibionno: Gioia 'chiede lumi' sulle affermazioni di Salvini e sulla scelta di un assessore esterno

Al termine dell'assise di insediamento del nuovo consiglio comunale di Nibionno, il consigliere di minoranza Stefano Gioia ha chiesto la parola per poter chiedere alla sindaca alcuni chiarimenti: "Matteo Salvini ha detto che a Nibionno ha vinto la Lega. Vorrei capire meglio visto che si è sempre detto che era un gruppo civico. L'altro chiarimento riguarda la lettera in cui si diceva che giunta sarebbe stata scelta tra candidata consiglieri e Marta Casiraghi non lo è".

Quesiti a cui il sindaco Laura Di Terlizzi ha subito riposto: "Ho più volte espresso chiaramente che la lista è civica: esula infatti dalla nostra volontà mettere in prima linea l'orientamento politico. Non ho mai chiesto quale fosse il partito che i consiglieri votano alle elezioni. Il fatto che l'onorevole Salvini dica questo mi lascia basita e, se qualcuno tra i consiglieri vota Lega, non so. Magari la presenza di Antonio Rossi al nostro aperitivo può aver fatto pensare a questo ma la sua presenza, avevo già avuto modo di specificare, era come assessore regionale in ambito sportivo. Le considerazioni di politica vengono fatte in altra sede: il tempo, secondo me, va dedicato a qualcosa di proficuo e a mettere al centro il paese".

Quanto alla questione dell'assessore al bilancio Marta Casiraghi, la sindaca ha avuto modo di annunciare un possibile avvicendamento nell'incarico, che con ogni probabilità, verrà da lei assunto.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco