• Sei il visitatore n° 340.373.775
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 20 ottobre 2021 alle 16:51

Sirtori: approvata la prima variazione al bilancio

Al termine del consiglio comunale che ha segnato il debutto della neo amministrazione sirtorese del sindaco Matteo Rosa, è stata presa in esame e votata, con parere favorevole all'unanimità, anche una modifica al bilancio di previsione. Nello specifico si trattava di un aggiustamento per favorire una variazione complessiva di circa 53mila euro in vista di maggiori stanziamenti, per i quali è stato applicato un avanzo di amministrazione pari a 6mila euro.
Le maggiori entrate riguardano 8mila euro per l'incasso di arretrati di IMU e TARI, 17mila euro di trasferimento statali legati all'emergenza pandemica tra i quali ad esempio 4mila euro per l'acquisto di libri ed entrate extratributarie per altri 4mila euro circa. I 17mila euro in entrata saranno destinati alla spesa in conto capitale, per una voce legata all'alienazione dei diritti reali e di superfice e 10mila euro per oneri che si riferiscono ad una convenzione edilizia.
Di queste risorse provenienti dallo Stato, una quota sarà accantonata come fondo di riserva per il Covid-19, da utilizzare a convenienza in futuro, e altri 3mila euro saranno usati per la cura delle aree verdi e per la manutenzione straordinaria degli immobili comunali.
M.B.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco