• Sei il visitatore n° 361.823.452
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 03 novembre 2021 alle 17:46

Basket Costa: Matilde Villa convocata in Nazionale

Ancora sedicenne, ma già sulla bocca di tutti.

Matilde Villa, playmaker della Limonta Costa Masnaga, impressiona per talento e naturalezza nel fare le cose.
Grazie alle prestazioni che sta inanellando, Lino Lardo, coach della Nazionale Italiana Senior, ha deciso di convocarla per il raduno che si terrà dal 7 al 14 Novembre a Roma e che vedrà l'Italbasket affrontare l'11 Novembre "on the road" la Slovacchia ed il 14 Novembre in casa (precisamente a Faenza) il Lussemburgo, impegni che valgono il biglietto per EuroBasket Women 2023. Tra le file lussemburghesi sarà presente un'altra "pantera": la tuttofare Lisa Jablonowski, fondamentale nelle dinamiche di squadra sia della Limonta che della sua Nazionale e reduce da un'ottima prestazione con la divisa masnaghese.

Matilde, visibilmente emozionata, ci racconta quello che ha vissuto quando é venuta a conoscenza della chiamata azzurra: "Appena ho saputo della convocazione sono stata colta di sorpresa. Ovviamente ero molto felice perché era un obbiettivo a cui aspiravo. Non nascondo che ho anche un po' paura, mi dovrò mettere in gioco e confrontare con atlete di alto livello, oltre che essere un'esperienza del tutto nuova".
Molte ragazzine del settore giovanile si ispirano a lei e alle altre giovanissime che giocano già minuti importanti in A1, stimolo per tutto l'ambiente Costa a voler crescere e a volerlo fare costantemente.

Tra le mini-atlete (sì, perché sono davvero piccole anagraficamente, soprattutto rispetto alle avversarie che affrontano ogni domenica) spicca anche Eleonora Villa, gemella della già citata Matilde e a cui lei é molto legata: "Per me la presenza di Ele é fondamentale, mi conosce meglio di chiunque altro. Condividiamo tutto! Lei é speciale, mi sostiene, mi fa da spalla sia in campo che fuori. Devo ringraziare anche lei per la convocazione, mi dà una spinta in più, il merito della chiamata azzurra é anche suo".
E allora.. in bocca al lupo Matilde!!

Ufficio stampa Basket Costa
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco