• Sei il visitatore n° 361.797.183
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 14 novembre 2021 alle 09:36

Viganò: il Comune rivolge un grazie speciale ai suoi volontari

Un grazie speciale e sincero quello che il Comune di Viganò ha rivolto ai tanti volontari che ogni giorno, con tanto impegno, si prendono cura del loro territorio.

L'amministrazione del sindaco Fabio Bertarini, infatti, ha organizzato una serata presso l'oratorio viganese durante la quale ha ringraziato i vari operatori (coloro che si occupano della piazzola ecologica, del piedibus, di portare il cibo agli anziani, del servizio navetta e molto altro) offrendo anche ai presenti un ricco buffet.
Presenti il primo cittadino, il vice Renato Ghezzi, l'assessore Armando Fettolini e il consigliere Giorgio Ruini. Proprio quest'ultimo ha preso la parola in apertura, congratulandosi con tutte le persone presenti, segno evidente di quanto Viganò sia un paese vivace e generoso. In seguito la parola è passata a Fettolini, in uno dei suoi primi discorsi ufficiali dopo la nomina ad assessore ai servizi sociali.

Il sindaco Fabio Bertarini

''Vorrei dire in totale sincerità che ho solo da imparare da voi e per questo motivo sarò disponibile, cercando di stare al vostro fianco e svolgere il mio compito al meglio. Vengo da un'altra realtà e spero per questo di essere all'altezza di questa scommessa'' ha concluso. Spazio poi a un video montato proprio per l'occasione, con foto e momenti speciali per sottolineare ancora una volta il grande impegno e il tempo che i volontari viganesi mettono a disposizione. In seguito ha preso la parola il sindaco Fabio Bertarini, che si è associato alle parole dei suoi colleghi, ringraziando a sua volta il vicesindaco Ghezzi che ha voluto organizzare il momento di incontro, il primo dopo i mesi di lockdown.

''Stasera possiamo solo dirvi grazie, troppo spesso le attività di volontariato sono date per scontato quando di fatto non dovrebbe essere così. È molto importante essere qui questa sera per riconoscere la passione di voi volontari che dedicate impegno e attenzione agli altri. Siete un grande esempio per la nostra società, soprattutto perché aiutate gli altri senza avere nulla in cambio. Alcune volte, se siete fortunati, ricevete un grazie ma nonostante tutto avete sempre il sorriso stampato sulla faccia" ha affermato il primo cittadino, per poi rivolgere un appello a tutti i presenti. "Non mollate mai la presa, siate da esempio per le generazioni future. Sono convinto che il vostro impegno ci aiuti a vivere in una società migliore e più serena''.

A destra il parroco don Enrico Baramani

''Ciascuno di noi deve liberarsi nel cielo della vita, fare del bene e aiutare gli altri'' le parole del parroco don Enrico Baramani che ha ringraziato i presenti, dimostrando la sua gratitudine.
Infine, spazio alle considerazioni degli operatori presenti. La serata si è conclusa poco dopo con un buffet per tutti: ad ogni volontario, inoltre, è stato regalato un cartone di bottiglie di vino -offerte dal consigliere Ruini- e il tesserino del volontario.
S.L.F.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco