• Sei il visitatore n° 340.375.018
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 15 novembre 2021 alle 23:19

Più Casatenovo apre le porte dei suoi incontri ai cittadini


Lo scorso venerdì si è svolta la prima assemblea pubblica ''aperta'' alla cittadinanza per la formazione Più Casatenovo che siede in minoranza in consiglio comunale. Presso la sala civica di Cassina de' Bracchi, sono intervenute una decina di persone che hanno affiancato gli esponenti del gruppo di opposizione: Marco Pellegrini, Lorenzo Citterio, Barbara Beretta e Marcello Paleari.
Si è trattato di un primo esperimento, pubblicizzato peraltro con un preavviso molto stretto: l'obiettivo è quello di rendere questo incontro aperto un appuntamento fisso per coloro che volessero prenderne parte.
''Tutti potranno presenziare, fare proposte, ascoltarci, suggerire idee o muovere critiche: crediamo che sia un modo nuovo di fare politica, senza muri che possano separarci dai cittadini'' ci ha detto il consigliere Lorenzo Citterio. ''Venerdì abbiamo fatto un breve resoconto delle assemblee di frazione che si sono tenute nelle scorse settimane: a nostro parere sono stati dei momenti un po' sbilanciati a favore dell'amministrazione. Ci impegneremo affinchè in futuro possano rappresentare un momento per la consulta. Dal dialogo con i cittadini inoltre, è emerso che si conosce poco quello che facciamo; proprio per questa ragione entro fine anno vorremmo lanciare un'iniziativa quasi inedita per Casatenovo che ci piacerebbe riuscire a mettere in atto. Ovviamente sino a quel momento sarà top secret''.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco