• Sei il visitatore n° 352.570.519
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 17 novembre 2021 alle 08:46

Nibionno: il 25 un incontro nella giornata contro la violenza

Per il 25 novembre, giornata internazionale per l'eliminazione delle violenza contro le donne, il Comune di Nibionno organizza "non sei sola".
"È una giornata a cui teniamo tanto e per questo motivo abbiamo deciso di organizzare una serata particolare, in cui interverranno diverse persone per parlarci di diversi aspetti della violenza contro le donne" spiegano gli organizzatori. La presentazione della serata è affidata al sindaco Laura Di Terlizzi e all'assessore all'istruzione, cultura, sport e tempo libero Davide Biffi, mentre nel ruolo di moderatore ci sarà il capogruppo Claudio Usuelli.
Alla serata interverranno l'avvocato Mattia Mascaro, che parlerà dei casi pratici del codice rosso, dalla normativa alla pratica applicativa. La dottoressa Raffaella Ceruti, neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta, tratterà il tema delle dinamiche della violenza di genere nella coppia e dell'incontro con le donne che affrontano la violenza.
Alla dottoressa Patrizia Zanotti, psicologa responsabile S.S.D. Attività Consultoriale A.S.S.T Monza Polo Territoriale, parlerà del percorso per uscire dalla violenza, possibile all'interno di una rete di servizi. Ad Anna Sarnataro, presidente dell'associazione "un atomo di ossigeno", toccherà descrivere la vita in una casa famiglia. In aggiunta ai vari interventi, ci sarà la mostra fotografica della concittadina Jessika Morano "A blood red scream" e alcune letture curate da "il portico degli amici".
L'appuntamento è per giovedì 25 novembre nel salone polivalente dell'oratorio di San Carlo a Cibrone.

La serata è gratuita con obbligo di prenotazione presso la biblioteca di Tabiago o via mail a biblioteca@comune.nibionno.lc.it. Per accedere è richiesto il green pass.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco