• Sei il visitatore n° 338.780.820
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 25 novembre 2021 alle 18:46

Molteno: il 3 la presentazione del libro del prof.Fuggetta

L'Associazione "L'Asino di Buridano", con il patrocinio del Comune di Molteno, organizza la presentazione dell'ultimo libro del Prof. Alfonso Fuggetta, "Il Paese innovatore. Un decalogo per reinventare l'Italia".

L'evento si terrà presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale, in Via San Giorgio 1, venerdì 3 dicembre 2021 alle ore 20.30.

Alfonso Fuggetta è Professore al Politecnico di Milano, CEO del centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione CEFRIEL: nel suo libro propone la tesi che ci sia bisogno di uno Stato che abiliti e sostenga imprese, cittadini e associazioni nel promuovere innovazione, a favore dello sviluppo e del benessere di tutti, anziché di uno che si sostituisca al mercato cercando di fare concorrenza "contro" i privati. A un Paese che si identifica con lo Stato, un Paese con uno Stato imprenditore, innovatore e ridistributore della ricchezza prodotta, viene indicata come opzione migliore e più adatta un Paese della responsabilità civile, degli investimenti a servizio della collettività, delle pari opportunità, della solidarietà vera con chi fa fatica, della valorizzazione delle capacità di ciascuno di noi.

Introdurranno l'esposizione Simone Galimberti, Presidente dell'Associazione "L'Asino di Buridano" e Giuseppe Chiarella, Sindaco di Molteno.

Per partecipare all'evento è necessaria la prenotazione al contatto:

asino.buridano@gmail.com

Ricordiamo che per assistere alla serata è indispensabile essere muniti di Green Pass.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco