• Sei il visitatore n° 339.187.078
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 26 novembre 2021 alle 15:27

Casatenovo: dedicato alla CRI il mese azzurro della Lega Tumori

L'impegno della LILT a livello oncologico è sempre molto alto e dopo il Mese Rosa di ottobre dedicato alla prevenzione dei tumori femminili, novembre è il Mese Azzurro, dedicato alle patologie oncologiche maschili.

Nonostante questi momenti di pandemia e di grande difficoltà soprattutto a livello sanitario, la LILT è riuscita a garantire ai cittadini la possibilità di usufruire delle visite. Risulta difficile che un ragazzo di 20 anni si sottoponga ad una visita urologica (5%) mentre oltre il 60% delle ragazze di pari età si è già rivolta al ginecologo.
Da qui nasce la campagna Percorso Azzurro della LILT con lo scopo di sensibilizzazione verso le patologie della sfera genitale maschile, in fase crescente. La diagnosi precoce potrebbe essere decisiva nel diagnosticare e curare per tempo queste malattie.
Quest'anno la LILT di Casatenovo ha dedicato il mese di novembre che sta per terminare ai volontari della Croce Rossa Italiana, mettendo a disposizione due medici specialisti: i dottori Sergio Invernizzi e Angelo Butti, offrendo un ottimo servizio di prevenzione.

''Ricordiamo che la missione dell'associazione è di evitare che le persone diventino pazienti oncologici e questa finalità continua durante l'intero arco dell'anno'' fanno sapere dalla LILT.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco