• Sei il visitatore n° 339.372.614
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 29 novembre 2021 alle 10:13

Costa: incendio in ditta, la colonna di fumo visibile dalla SS36

Imponente la colonna di fumo che da oltre un'ora si sta alzando da uno degli edifici della ditta Mario Sirtori di Costa Masnaga.

Un incendio che - secondo le prime informazioni raccolte - starebbe interessando, per cause non note al momento, la copertura dell'azienda tessile situata a poca distanza da Villa Beretta, in un'area prossima alla sede stradale.

Immediata la chiamata ai Vigili del Fuoco che stanno intervenendo in loco con diverse squadre da Lecco, Valmadrera ed Erba - impegnati su più fronti dell'azienda per spegnere l'incendio e mettere la struttura in sicurezza - con i dipendenti a scopo precauzionale sono stati fatti uscire dallo stabilimento.

Risulta chiusa al transito Via Clonmel, la strada che collega l'azienda al centro masnaghese, mentre sul posto sono presenti anche i carabinieri della locale Compagnia con due pattuglie per gli accertamenti di rito, unitamente al personale tecnico dei pompieri. Non si registrano invece, feriti nè intossicati a seguito dell'accaduto.

La densa e scura colonna di fumo che si sta alzando dall'azienda, è visibile anche dalla superstrada 36 e dall'intero territorio limitrofo.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco