• Sei il visitatore n° 340.364.356
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 01 dicembre 2021 alle 16:13

Ello saluta il segretario dr.Mastronardi, prossimo alla pensione

In apertura della seduta consiliare di martedì 30 novembre a Ello si è tenuta una cerimonia di saluto e ringraziamento dedicata al segretario comunale dottor Pietro Mastronardi. Il sindaco Virginio Colombo, indossando la fascia tricolore, ha dato la notizia del prossimo pensionamento del segretario e lo ha quindi ampiamente ringraziato per il lavoro svolto negli ultimi anni presso il comune. Mastronardi, che riveste il ruolo di segretario a Ello da quasi tre anni, ha avuto una lunga carriera nel settore della pubblica amministrazione iniziata nei comuni di Casargo e Taceno. Abilitato ad assumere il ruolo di segretario nei comuni fino a 65mila abitanti, nell'arco della sua carriera ha rivestito questa carica in molti altri centri del territorio e anche nel torinese. Segretario comunale capo dal 1992, ha lavorato anche nei comuni di Lierna, Varenna, Introbio, Pasturo, Prima Luna, Airuno, Rovagnate, Malgrate, Abbadia Lariana, Olgiate Molgora, Airuno, Paderno d'Adda e nei comuni dove è ancora in ruolo: Valmadrera, Civate e, per l'appunto, Ello.

«Ringrazio il segretario per il lavoro che ha svolto in questo periodo, è stato un segretario molto attento, soprattutto ci ha sopportato in certe situazioni, non ultima quella di Retesalute [...]» ha commentato Colombo che, rivolgendosi a Mastronardi, ha poi dichiarato: «mi corre l'obbligo, da parte mia e dei consiglieri, di farle un ringraziamento per il lavoro svolto e augurarle una buona pensione». Ai ringraziamenti del sindaco si sono uniti quelli di Danilo Riva - capogruppo della minoranza di "Vivere Ello" -che ha dichiarato: «quelle volte che ci siamo confrontati ci siamo trovati davanti una persona davvero disponibile, grazie anche da parte nostra».

Il sindaco ha quindi consegnato due regali a Mastronardi: una targa ricordo e una penna. «Vi ringrazio per il rapporto di fiducia che si è instaurato con tutti i consiglieri e con il sindaco» ha dichiarato Mastronardi rivolgendosi all'aula, pronunciando poi un invito, particolarmente sentito, agli amministratori comunali presenti: «vi auguro di poter proseguire la vostra missione nell'interesse della collettività, al di là dei punti di vista della maggioranza e della minoranza, vorrei che continuaste questa vostra missione con spirito fraterno perché la vostra è una missione importante e che ha come fine quella dell'interesse collettivo». Mastronardi ha poi ringraziato i colleghi degli uffici comunali di Ello che hanno dimostrato «un grande senso di responsabilità e del dovere».

L.A.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco