"Si ricomincia!". Questo l’augurio della Pro Loco di
Besana in Brianza, dove domenica
12 dicembre le piazze del centro storico si animeranno di una ventata di ottimismo, fatta di colori, suoni e sapori. Giunto alla sua diciottesima edizione, torna infatti il tradizionale
mercatino con oltre 100 bancarelle piene di addobbi e idee regalo.
Oltre a Babbo Natale che distribuirà dolcetti a tutti i bimbi, al magico suono delle cornamuse dell’Associazione Musicale Santa Cecilia e al simpaticissimo pony, verso le ore 15.00, davanti ai portici della piazza, il Mago Tatos, con il suo spettacolo magi–comico, stupirà sia i bambini che i grandi.
Ma i divertimenti non finiscono qui: quest’anno la giornata sarà anche allietata dalla presenza della Scuola di danza “Giselle” con "Christmas Games", giochi natalizi musicali per grandi e piccini. Gadgets per tutti i bambini che parteciperanno.
E poi in piazza, davanti alla Basilica, un’altra grande novità, la pista del ghiaccio e la giostra con i personaggi Disney. Per tutti i golosi ci saranno anche assaggi gratuiti del panettone delle pasticcerie e panetterie besanesi, oltre che degli allievi dell’Istituto Alberghiero Ballerini di Seregno: anziché la “Festa del Cioccolato”, ci sarà dunque quella del Panettone. E dato che siamo a Natale, non poteva mancare la tradizionale mostra di presepi artistici in Chiesa di San Carlo (dall'8 dicembre al 9 gennaio).
Un mercatino, insomma, con tutti gli ingredienti per trascorrere una giornata in serenità e in amicizia, non dimenticando la solidarietà, con la raccolta fondi per il progetto Caritas “Orizzonte Rosa”.
Per la brochure con tutti i dettagli
CLICCA QUI.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco