• Sei il visitatore n° 352.718.676
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 15 dicembre 2021 alle 13:24

Casatenovo: il dott.Tocchetto sarà il nuovo comandante della P.L., in arrivo da Calolzio

Il dottor Matteo Tocchetto
Con il nulla osta concesso dal Comune di Calolziocorte, non dovrebbe mancare molto all'arrivo a Casatenovo del nuovo comandante della Polizia locale. E' infatti Matteo Tocchetto il vincitore del bando di mobilità per l'individuazione di un responsabile di servizio dopo il trasferimento a Seriate (Bergamo) - la scorsa primavera - del dr.Simone Comi, ai vertici dell'ufficio di Via Garibaldi per circa quattro anni.
Classe 1982, il dr.Tocchetto non è affatto un volto nuovo nel lecchese. Tornato in municipio a Calolzio nel 2020 dopo due esperienze professionali fuori dalla Val San Martino, era stato precedentemente responsabile della PL a Bosisio Parini e poi vice comandante a Oggiono. Lo scorso anno poi aveva aderito alla "procedura di mobilità volontaria esterna" indetta dall'amministrazione Ghezzi per l'assunzione di un Istruttore direttivo specialista di vigilanza (cat. giuridica D) a tempo pieno e indeterminato, venendo ritenuto - da unico partecipante alla selezione - idoneo.
A Casatenovo prenderà servizio a breve, assumendo il comando dell'ufficio che ad oggi può contare sulla presenza un amministrativo e di cinque agenti; un sesto infatti è stato destinato già da mesi all'ufficio lavori pubblici, dove sta espletando la funzione di geometra, forte dei suoi studi e di una precedente esperienza professionale. Il posto lasciato vacante dall'ormai ex comandante Comi lo scorso giugno è stato sino ad ora occupato dalla dr.ssa Lisa Stucchi, da molti anni in servizio a Casatenovo e dotata dei requisiti per assumere la titolarità della posizione organizzativa, compito che ha portato avanti in questi sei mesi.
Con il trasferimento di Tocchetto nel Comune guidato dal sindaco Filippo Galbiati, Calolziocorte perde un'altra importante pedina della Polizia locale. Come ci ha spiegato infatti il sindaco Marco Ghezzi, l'ufficio è già al di sotto di due unità che a breve - appunto - diventeranno tre. La speranza è tutta riposta nel concorso bandito dalla Provincia di Lecco per l'individuazione di sei agenti di PL, due dei quali destinati proprio a Calolziocorte.
G.C.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco