C'è Luna che vi racconterebbe la paura e il timore ad entrare in comunità due anni fa. Dei momenti difficili, del male che aveva dentro, del terrore quando è tornata a casa per la prima volta dopo due mesi per festeggiare il Natale.
C'è Flavia che direbbe di quando è entrata dal cancello de Il Volo spaesata, con la sola certezza che era sbagliata, portando con sé, come un macigno, le parole della mamma che non la voleva più a casa. Il suo Natale è stato in comunità da noi. A Il Volo ci siamo sempre, anche a Natale.
Ci siamo noi tutto l'anno, sempre, in un giorno bello o brutto. Oggi ancora di più, con le fatiche del Covid-19 che ci hanno segnato, anche dal punto di vista economico offrendo servizi che vanno oltre ciò che ci riconosce il servizio pubblico.
Ogni giorno per dare equilibrio a chi è fragile, sostenere chi fa fatica, essere al fianco verso una riabilitazione sociale contro il Disturbo Borderline. Noi e chi è al nostro fianco: insieme trasformiamo il Natale in una realtà concreta di ogni giorno.
Eccolo il nostro augurio: che ogni giorno sia Natale!
AUGURI da tutti noi!