• Sei il visitatore n° 344.884.191
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 22 dicembre 2021 alle 12:19

Castello B.za: atmosfera natalizia grazie ai mercatini con le associazioni

Per respirare l'atmosfera natalizia, il Comune di Castello ha organizzato i mercatini di Natale domenica 19 dicembre in piazza Monsignor Galizia. Durante questa seconda edizione (la prima fu nel 2019), sono stati allestiti ventidue stand, tra associazioni, imprenditori agricoli, professionisti, hobbisti e commercianti del circondario.

L'associazione Alpini, ad esempio, ha distribuito panettoni e vin brûlé, mentre la Pro Brianzola ha cucinato trippa, polenta, spezzatino e zola per dare ristoro a standisti e clienti, allo scopo di raccogliere fondi a favore della chiesa che si trova nell'omonima frazione.

L'associazione Clerici Vagantes di Oggiono ha allietato la giornata con musiche natalizie, inoltre non è mancata la solidarietà grazie allo stand della Croce Bianca di Besana Brianza, che ha donato palline di Natale, panettoni, penne, portachiavi e altri gadget ai generosi avventori che hanno lasciato un'offerta per acquistare un nuovo mezzo di soccorso.

Per coloro che ancora dovevano prendere i regali di Natale, c'è stato l'imbarazzo della scelta, tra formaggi, salumi, biscotti, oggettini, decorazioni, giochi e tanti altri prodotti a chilometro zero.

Durante la giornata si sono svolti anche due eventi che hanno radunato moltissime persone: lo show cooking di Luca Perego, in arte Lucake, pasticciere e food blogger di Castello Brianza che ha mostrato alcune sue creazioni e firmato le copie del suo libro di 90 ricette per tutti; infine, uno spazio dedicato ai bambini, con le letture animate di Natale realizzate dalla biblioteca e dai volontari di "Nati Per Leggere".

Naturalmente non è mancato Babbo Natale in persona, che al termine del pomeriggio ha regalato un pensiero a tutti i bimbi.

Soddisfatto il vicesindaco Mario Pirovano, che ha raccolto le iscrizioni all'iniziativa: "dopo lo stop dello scorso anno, non potevamo sperare in una ripresa migliore. Ringraziamo tutti i partecipanti e gli standisti; nell'augurare buone feste a tutti, speriamo di ripetere il successo di quest'anno anche nel 2022".
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco