• Sei il visitatore n° 339.467.088
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 23 dicembre 2021 alle 08:51

Missaglia: nuovo direttivo per FuoriClasse. Alla presidenza torna Benfatto

Si è tenuta lo scorso 16 dicembre l'assemblea plenaria di FuoriClasse APS, l'associazione genitori di Missaglia e Monticello Brianza che ha visto l'elezione del nuovo Consiglio Direttivo e del Presidente.
Nonostante l'infelice situazione sanitaria che ha impedito al sodalizio di realizzare la maggior parte dei famosi eventi locali come la "Giornata dell'Arte", "Aspettando Halloween" e la "Pizzoccherata", che davano la possibilità di conoscere di persona altri genitori e di coinvolgere nuovi volontari, il nuovo Consiglio Direttivo si è arricchito di ben 4 nuove Consigliere: Laura Cozzi, Patrizia Mauri, Roberta Paleari e Francesca Zelada che vanno ad affiancare i consiglieri storici: Maurizio Este (presidente uscente), Diego Benfatto, Domenico Priolo, Elena Besana, Stefania Sala, Amalia Guanella e Marianna Galbusera.
I nuovi membri, da subito, hanno portato una ventata di idee interessanti ed entusiasmo accolte con molto favore da tutto il Direttivo.

Il neo presidente Diego Benfatto (primo da destra) insieme ad altri volontari del sodalizio

Per regolamento statutario dell'associazione, il presidente non può restare in carica per più di due mandati biennali consecutivi, pertanto il presidente uscente, Maurizio Este, non ha potuto ricandidarsi. Al suo posto è stato rieletto Diego Benfatto che già aveva ricoperto questo ruolo dalla fondazione di FuoriClasse nel 2015 fino al 2017.
In una recente lettera aperta sul sito dell'associazione (www.fuoriclasse.info) il nuovo Presidente ha scritto a riguardo: "Un ringraziamento speciale va al Presidente uscente Maurizio Este. Ha saputo guidare la nostra associazione per quattro anni con dedizione saggezza e lungimiranza. Quello del Presidente non è un incarico facile, è richiesta competenza, diplomazia e tanta determinazione e Maurizio ha saputo mettere in campo tutte queste qualità senza mai tirarsi indietro nemmeno davanti agli impegni più gravosi. Grazie Maurizio, un grande Presidente, un grande Amico''.
Benfatto ha poi continuato nella lettera con i propositi per il suo mandato: "oltre a riavviare tutte le nostre iniziative storiche reinventandole sulla nuova realtà, oltre a realizzare nuove idee dei nostri Consiglieri, il mio impegno è di avvicinare ancora di più FuoriClasse ai genitori di Missaglia e Monticello cercando di coinvolgere altri volontari, altri preziosi collaboratori per cercare di realizzare, tutti assieme, un futuro migliore, più inclusivo, più solidale."
A gennaio il sodalizio di ritroverà per la prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo che, tra le altre cose, eleggerà le cariche sociali: vicepresidente, segretario e tesoriere.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco