• Sei il visitatore n° 352.457.777
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 14 gennaio 2022 alle 12:17

Ello: per la festa di Sant’Antonio il 16 arriva Monsignor Rolla

Monsignor Maurizio Rolla
Mons. Maurizio Rolla, vicario episcopale per la terza zona pastorale di Lecco, celebrerà ad Ello domenica 16 gennaio, alle ore 10, la Messa solenne per la festa patronale nella chiesa parrocchiale di Sant'Antonio Abate, che risale, come prima fondazione, al 1600 ma che si presenta oggi con le notevoli ristrutturazioni di inizio Novecento. Al termine della Messa si svolgerà la tradizionale benedizione del sale. Sul sagrato il comitato Santi Giacomo e Filippo organizza una vendita di mele a beneficio di opere parrocchiali.
Non avrà, invece, luogo, la tradizionale benedizione degli animali per evitare assembramenti ritenuti pericolosi nell'attuale ondata epidemica.
Lunedì 17 gennaio, giorno di Sant'Antonio Abate, alle 20.30, nella parrocchiale verrà celebrata un'altra Messa solenne. Nel pomeriggio della vigilia, sabato 15, il gruppo missionario di Ello propone nel tardo pomeriggio un menu da asporto.
In serata, alle 20.45, in parrocchiale, l'Associazione Elmo di Ello organizza l'elevazione musicale con il Coro Polifonico Aldeia, di Castello Brianza.
A.B.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco