• Sei il visitatore n° 333.370.917
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 16 gennaio 2022 alle 14:12

Oggiono: nuovo singolo sul lockdown per la cantautrice Roberta Scimè

Un nuovo singolo in italiano per Roberta Scimè, cantautrice di Oggiono: venerdì 14 gennaio è uscita su tutte le piattaforme digitali "In cerca della felicità", riflessione sul primo lockdown che tenta di mettere in luce anche il lato più leggero della situazione, con un arrangiamento fresco e vivace.

"Ho scritto questa canzone due anni fa, quando ero a casa come tutti: mi sono fatta trasportare dalla voglia di tornare a respirare la libertà che ci era stata tolta in un attimo, migliorando però il nostro modo di vivere in società e di percepire le piccole cose della vita quotidiana. Durante quel periodo mi sono accorta della grande importanza che ognuno di noi riveste nel mondo, con il proprio ruolo e la propria unicità: dover fare a meno ogni giorno del contatto con le altre persone, specialmente coi nostri affetti e coi miei studenti, a cui insegnavo da remoto, è stato un modo per non dare più niente per scontato" ha spiegato la cantautrice. La canzone è già stata eseguita dal vivo in diverse occasioni: durante i live stream della pagina Facebook Roberta Scimè Songwriter, che si sono tenuti una volta al mese da gennaio 2021, e in due serate a teatro tra novembre e dicembre, a Olginate e Dolzago. Proprio quest'ultima performance è stata scelta da Roberta come video ufficiale sul suo canale YouTube, grazie al ritrovato calore del pubblico e all'apprezzamento che ha dimostrato verso i temi del brano.

Il video dell'esibizione live sul canale ufficiale della cantautrice: https://youtu.be/RGvD2A1TSDc

La canzone si può ascoltare anche su Spotify, Apple Music, YouTube Music e acquistare su Amazon, Bandcamp e Show4me, oltre che sul sito https://www.robertascime.it. Ci saranno senz'altro nuove occasioni per suonarla dal vivo, grazie al nuovo progetto avviato a fine ottobre col trio White Dove: "L'anno scorso ho conosciuto due bravissimi musicisti, il tastierista Andrea Dell'Era e la violinista Virginia Maglio; ho proposto loro di unirsi a me in un trio perché c'è stata sin da subito sintonia musicale e voglia di impegnarsi in un progetto entusiasmante. Abbiamo debuttato a novembre durante le serate dedicate a Bob Dylan e sotto Natale ci siamo esibiti a Oggiono e Castello Brianza. Per il 2022 abbiamo già in programma nuove serate in locali della zona e cerimonie nuziali, che allieteremo con musica dal vivo secondo le richieste dei festeggiati" ha aggiunto Roberta Scimè.

Durante il lockdown la musica ha continuato a battere online e si è preparata per uscire di nuovo dalle case degli artisti nel 2021 e 2022: "voglio dedicare un applauso a tutti coloro che non si sono arresi e hanno continuato a credere nei loro progetti, per dare serenità e speranza anche a chi ha avuto il piacere di ascoltarli" ha concluso l'insegnante oggionese.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco